martedì 11 settembre 2012

Codice ASCII: Che cosa significa ASCII Stand For


ASCII è l'acronimo di American Standard Code for Information Interchange. Si tratta di una forma di codifica dei caratteri che si basa sulla dell'alfabeto inglese. I codici ASCII rappresentare il testo nel computer e strumenti di comunicazione che gestiscono il testo.

Caratteri ASCII sono stati sviluppati dai codici telegrafici. I lavori di sviluppo dello standard ASCII ha avuto inizio nel 1960. La prima edizione venne solo nel 1963. Lo standard ha subito aggiornamenti nel 1967 e nel 1986. Il comitato di lavoro sullo sviluppo del set di caratteri ASCII contemplato l'uso di una funzionalità tasto shift, che permetterebbe loro di costruire 6-bit rappresentazioni di simboli di carattere. Implementando la funzionalità tasto shift nella loro progettazione, che stavano per creare alcuni codici di caratteri che determinano quali opzioni di codifica dei caratteri da seguire. Tuttavia, la funzione tasto shift è stato scartato dai codici di progettazione e otto bit sono state formulate. Ciò ha anche consentito la progettazione ASCII codice per supportare bit di parità. Robert Berner, uno scienziato informatico presso l'IBM, è stato determinante nello sviluppo di alcune caratteristiche che sono stati aggiunti in ASCII nelle sue versioni rivedute.

Il set di caratteri ASCII è una raccolta di 33 caratteri non stampabili, 94 caratteri stampabili e il carattere di spazio che non è stampabile. I primi 32 codici ASCII sono riservati per i caratteri di controllo come i caratteri Null, i caratteri che indica inizio e fine del testo, il carattere di avanzamento riga, lo spostamento e spostare fuori personaggi come anche i caratteri utilizzati per i dispositivi di controllo. Gli altri codici ASCII sono assegnati per veri simboli di caratteri stampabili. Il codice ASCII fornisce una mappatura tra sequenze di bit digitali e caratteri, permettendo ai dispositivi di comunicare tra loro.

Per saperne di molte altre parole d'ordine del mondo dei computer, è necessario passare attraverso questo glossario computer.

Nessun commento:

Posta un commento