mercoledì 12 settembre 2012

Salt Cristallizzazione


Nella vita quotidiana, si incontrano diversi tipi di cristalli, come cristalli di sale, cristalli di zucchero, cristalli di ghiaccio, diamanti, rubini, ecc cristallizzazione è il processo di formare una struttura cristallina di un liquido o da materiali disciolti nel fluido. Il processo di cristallizzazione viene utilizzato per ottenere un solido nella sua forma pura, da un solido-liquido soluzione. Si tratta di una tecnica chimica utilizzata per separazione solido-liquido. Cristallizzazione sale o formazione di cristalli di sale in rocce è noto come haloclasty ed è una delle cause principali di scomposizione delle rocce in piccoli pezzi.

Cristallizzazione di Salt

Il processo di cristallizzazione dei sali provoca la disintegrazione o l'erosione delle rocce. Soluzioni saline penetrare in buchi e crepe delle rocce ed evaporare, lasciando dietro di cristalli di sale. Soluzioni saline sono le soluzioni saline acquose aventi diversi sali quali sodio cloruro, magnesio / calcio solfati e bicarbonati disciolti in esse. A causa di calore, questi cristalli di sale ampliare, esercitando una pressione sulla roccia confinamento, portando alla disintegrazione di rocce. I sali che sono più efficaci in disintegrazione rocce sono solfato di sodio, solfato di magnesio e cloruro di calcio. Uno dei fatti sorprendenti cristalli di sale è che alcuni di questi cristalli di sale possono essere espansi fino a tre volte o anche di più. La cristallizzazione del sale può verificarsi anche quando varie soluzioni reagenti pietre decomporre (per esempio, calcare e gesso) per formare soluzioni di sale di solfato di sodio o carbonato di sodio. Quando l'umidità evapora, i cristalli di sale rispettivi lasciato alle spalle.

La cristallizzazione del sale avviene normalmente nei climi aridi, come forte calore provoca l'evaporazione rapida dell'acqua. Si tratta di un fenomeno comune lungo le coste. È noto come sale agenti atmosferici e può essere facilmente visibile nelle pietre alveolari in dighe. Honeycomb è un tipo di tafoni, mostrando piccole grotte caratteristiche simili nelle rocce granulari come arenaria. Ingressi arrotondate e lisce pareti concave sono i tratti caratteristici delle strutture rocciose cavernosi agenti atmosferici, che sono a rischio di sviluppare principalmente da agenti atmosferici e chimici anche sale da processi meccanici o fisici atmosferici. Alterazione chimica comporta un cambiamento nella composizione delle rocce. Cristallizzazione Salt non influisce sulla composizione delle rocce, anche se entrambi portano alla degenerazione di rocce. Salt agenti atmosferici è possibile anche in climi freddi artici aride. Salare agenti atmosferici, noto come il danno sale o degrado sale si svolge anche su edifici e monumenti in climi aridi e secchi in micro-climatiche in climi umidi. Per informazioni più sale cristalli, diamo un'occhiata a come si cristallizza il sale.

Come funziona Salt Cristallizza?

'Come si formano i cristalli' è la prima domanda che ci viene in mente quando pensiamo cristalli. Il processo di formazione di cristalli attraverso meccanismi di crescita dei cristalli è chiamato cristallizzazione o solidificazione. Il processo prevede due grandi eventi, la nucleazione e la crescita dei cristalli. Durante la nucleazione, le molecole di soluto disperse in solvente l'inizio di raccogliere in cluster. Nucleazione è accompagnata da crescita di cristalli, attraverso cui i nuclei riescono a raggiungere la dimensione critica del cluster. Nucleazione e la crescita continuano a verificarsi simultaneamente, mentre sovrasaturazione avviene. Nella soluzione soprassatura di sale e di acqua, il sodio (Na) e cloro (Cl) sono separati da molecole d'acqua (H2O). Come l'acqua inizia a evaporare dalla soluzione sovrasatura, Na + e Cl-ioni cominciano a fondersi insieme, prima come singole molecole e poi come cristalli. Quando le molecole di sale nella soluzione si incontrano, interlock e rimanere fissati nella loro posizione, i cristalli si formano. Le molecole si fissano, proprio come i pezzi del puzzle. Come molecole più venire verso il nucleo e si uniscono a formare la struttura reticolare, il nucleo diventa troppo grande. Mentre si sviluppa, non può rimanere nella condizione solvente e così, cade dalla soluzione. Ciò significa, cristallizza. Così, cristallizzazione sale avviene. Altre molecole nella soluzione raccolgono in gruppi e cristallizzare nello stesso modo. Il processo continua fino a quando l'acqua evapora. Se si prende una soluzione sovrasatura di sale e acqua in un vaso e tenerla da parte in un luogo fresco indisturbato dopo aver percorso il vaso con una carta, si sarà in grado di vedere i cristalli di sale diverse, per un periodo.

È possibile ottenere cristalli abbassando la temperatura o la pressione di una soluzione satura. Spero che abbia trovato le suddette informazioni sulla cristallizzazione del sale utile. Studiare tali processi aiuta a esplorare la 'causa ed effetto' relazione tra i vari elementi della natura. Cristallizzazione sale è un aspetto importante di studio dal punto di vista della sicurezza delle persone, in quanto contribuisce a prevenire il danno in materiali porosi.

Nessun commento:

Posta un commento