mercoledì 19 settembre 2012

Radiation Poisoning Prevenzione


Quando si parla degli effetti mortali delle radiazioni, il bombardamento di Hiroshima e Nagasaki nucleare nella Seconda Guerra Mondiale o il disastro di Chernobyl in Ucraina (1986) viene subito in mente. Le pericolose conseguenze di avvelenamento da radiazioni non sono nascoste da noi. Anche se non ci sono Warfares nucleari oggi, ancora, avvelenamento da radiazioni è una condizione che di solito è visto a causa di questa impennata nella tecnologia. Non è che solo le bombe nucleari emettono radiazioni, infatti, gadget elettronici come forni a microonde, telefoni cellulari, computer, ecc tutti emettono una certa quantità di radiazioni. Radiazione da televisione e computer non è sufficiente a causare alcun danno, tuttavia, se si è esposti a piccole quantità di radiazioni per lunga durata, il rischio di cancro aumenta. Ecco perché gli esperti medici scoraggiare over-dipendenza da tecnologia.

Fondamentalmente, ci sono due tipi di radiazioni, radiazioni ionizzanti e non ionizzanti. Radiazioni non ionizzanti viene emessa dalle sorgenti naturali e raggiunge noi sotto forma di luce, microonde, onde radio e radar. Radiazioni non ionizzanti non causare danni molto. Radiazioni ionizzanti, tuttavia, sono molto dannose per noi. Queste radiazioni hanno effetti chimici pericolosi sui tessuti del corpo e lunghe esposizioni ad essi causano malattie croniche come il cancro. Alcune delle fonti di radiazioni ionizzanti sono i raggi X, raggi gamma e reattori nucleari, incidenti o bombardamento nucleare e apparecchiature di collaudo medica (in radioterapia, ecc.)

I sintomi di avvelenamento radiazioni

L'esposizione a lungo continua a radiazioni può avere un effetto negativo sulla nostra salute. Vari fattori contribuiscono ad aumentare l'intensità della radiazione effetto di avvelenamento, come la parte del corpo esposto, la durata delle radiazioni e la fonte di radiazione che ha causato il problema. In funzione di questi fattori, la gravità del caso è deciso. Vomito, nausea, piaghe, irritazione della pelle e disidratazione sono alcuni dei sintomi più comuni e più evidente.

Avvelenamento di protezione dalle radiazioni

In quanto tale, non esiste una cura o un trattamento per l'avvelenamento da radiazioni e l'unico modo per evitare gli effetti nocivi di avvelenamento da radiazioni è seguendo le tecniche di avvelenamento da radiazioni di prevenzione, che sono stati menzionati qui di seguito.

Diminuire il gap temporale

Il più un umano è esposto alla radiazione, il danno più causerà alla sua salute e il corpo ed è quindi, una grande preoccupazione per gli esperti medici. Quindi, si consiglia di ridurre l'intervallo di tempo di esposizione alla radiazione. Lunghe esposizioni ai raggi X aumenta il rischio di cancro nei raggi X tecnici e quindi riducendo l'intervallo di tempo è un importante avvelenamento da radiazioni punta di prevenzione.

Ridurre la distanza

Un altro fondamentale avvelenamento passo radiazione prevenzione è di aumentare la distanza tra la sorgente di radiazione e la cosa interessato. I raggi gamma sono potenzialmente danneggiare quando si tratta di distanza, in quanto possono percorrere grandi distanze. I raggi alfa e raggi beta hanno meno energia e quindi sono in grado di percorrere lunghe distanze. E 'obbligatorio che se una persona è contaminato in un luogo di lavoro, allora dovrebbe essere immediatamente spostati dal luogo. Generalmente, come regola generale, se si raddoppiare la distanza, l'esposizione alle radiazioni è ridotta di un fattore di 4 e similmente dimezzando la distanza aumenterebbe l'esposizione di un fattore di quattro.

Schermatura dell'esposizione

La migliore è la schermatura attorno alla fonte di radiazione, minore sarà l'esposizione alla radiazione. La qualità del materiale di schermatura viene decisa dalla sua capacità di impedire che le radiazioni di raggiungere noi. Le particelle alfa hanno il più debole energia per penetrare un ostacolo e di materiali così leggeri come la carta e gli indumenti possono anche prevenire. Le particelle beta hanno maggiore potere di penetrazione e quindi un abbigliamento pesante è necessario. I raggi gamma, tuttavia, sono posseduti con l'energia immensa e schermature di piombo è essenziale per fermarli.

Queste erano alcune delle punte di radiazione di avvelenamento di prevenzione che sono utili nel ridurre gli effetti di avvelenamento da radiazioni. Vi sono varie sostanze chimiche che medici prescrivono in caso di contaminazione, tuttavia, si deve comprendere che la prevenzione è sempre meglio che curare.

Nessun commento:

Posta un commento