mercoledì 21 novembre 2012

Charles Darwin Biografia


Charles Darwin Biografia: Life

Charles Darwin nasce a Shrewsbury in Inghilterra il 12 febbraio del 1809. Suo padre era un facoltoso medico e finanziere, Robert Darwin e sua madre era Susannah Darwin. Anche se Robert Darwin era un libero pensatore, Charles fu battezzato nella Chiesa Anglicana in linea con le credenze religiose di sua madre. Charles aveva 5 fratelli e hanno partecipato il funzionamento della scuola giorno per il predicatore di una Cappella Unitaria.

Nel 1837, Charles ha visitato i suoi cugini materni. Era lì che ha incontrato Emma Wedgwood. Aveva nove mesi più di lui.

Durante il 1938, continuava a ammalarsi e si spegne. Fu durante questo periodo, che cominciò a contemplare il matrimonio. Voleva sposare Emma, ​​ma continuò a rimandare. Ha anche a trovarla una volta nel luglio del 1838, ma non proporre.

Tornò a Maer Hall in novembre e infine ha proposto di Emma. Ha accettato. Si sono sposati nel gennaio del 1839.

Charles e Emma ebbero 10 figli di cui 2 morti nella prima infanzia e sua figlia Anna morì quando lei aveva 10 anni. Charles era piuttosto un padre attento e devoto.

Ogni volta che qualcuno dei suoi figli si ammalò, ha temuto che i suoi figli possono aver ereditato debolezze. Questo perché Emma era suo cugino e ha studiato gli effetti della consanguineità tra le specie, come una cosa naturale.

La morte di Anne lasciò devastato e distrutto ogni sentimento che aveva per un Dio benevolo.

La vita di Charles Darwin e la carriera di un naturalista

Robert Darwin voleva che il figlio a diventare un medico, e anche lo mandò all'Università di Edimburgo per studiare medicina. Ma vedendo la brutalità di un intervento chirurgico, Charles trascurato gli studi. Ha proseguito i suoi interessi in tassidermia, storia naturale, biologia marina, botanica e zoologia. Egli è entrato nella Compagnia pliniana che è stato un gruppo di studenti interessati alla storia naturale.

Egli è diventato anche un allievo di Robert Edmund Grant che hanno seguito la teoria di Lamarck dell'evoluzione dalle caratteristiche avanzate. Ha inoltre frequentato il corso di storia naturale di Robert Jameson e imparato la geologia e la classificazione delle piante.

Suo padre ha riconosciuto la mancanza del figlio di interesse in medicina e lo arruolò nel programma di Bachelor of Arts a Cristo College. In questo modo pensava che suo figlio sarebbe diventato un sacerdote e ottenere un buon reddito. Ma Charles era semplicemente non interessa.

Ha studiato botanica con il reverendo John Stevens Henslow. Era anche entusiasta scritti di William Paley circa il disegno divino nella Natura. Quando i suoi esami erano dovuti, Charles riuscì a passarli.

Charles poi aderito al corso di geologia del reverendo Adam Sedgwick.

Il reverendo Henslow poi inviato una lettera a Robert FitzRoy, che era il capitano della HMS Beagle, Charles raccomandare come il suo compagno gentiluomo nel suo viaggio a tracciare la costa del Sud America.

Il viaggio è durato 5 anni. Darwin trascorse la maggior parte del tempo a terra e raccolto una serie di fossili e campioni di organismi viventi, studiato molti a caratteristiche geologiche e reso ampie note. Questi sono stati successivamente pubblicati come 'The Voyage of the Beagle'.

Da quel viaggio, Charles soffriva di frequenti attacchi di febbre.

Charles osservato in questo viaggio, che le masse erano in aumento con il passare del tempo. Ha concluso questo osservando gli strati geologici, marine e la vita delle piante, fossili e osservando la varietà di uccelli presenti nelle isole del Sud America.

Studiare i tordi e tartarughe della zona, la teoria dell'origine delle specie ha cominciato a mettere radici nella sua mente. Nel frattempo Charles mantenuto rimandando i campioni e le lettere che descrivono le sue conclusioni, che divenne grande ammirazione.

Nel 1836, quando tornò dal suo viaggio, egli era già abbastanza famoso. Si era dimostrato come un naturalista competente. Al suo ritorno, Henslow anche gli consigliò di trovare naturalisti per descrivere e catalogare le sue collezioni, mentre Henslow ha preso i suoi esemplari botanici.

Attraverso Charles Lyell, Darwin ha incontrato Richard Owen e cominciò ad analizzare i vari fossili che aveva trovato nel suo viaggio. I risultati sono stati sorprendenti. I fossili contenevano ossa di bradipi enormi e il dinosauro estinto.

Nel 1837 ha presentato il suo saggio sulle masse crescenti alla Geological Society di Londra e presenta le sue esemplari di mammiferi e uccelli alla Zoological Society. Egli ha anche trasferito a Londra e ha interagito con numerosi esponenti di spicco della società scientifica, tra cui Charles Babbage e John Herschel. Ha anche ricevuto una sovvenzione di 1000 sterline per 'Zoologia del viaggio del HMS Beagle' il suo libro.

La salute di Darwin ha cominciato a soffrire. Era sotto una forte pressione per completare il suo libro. Ha cominciato ad avere palpitazioni e andò a Maer Hall per visitare i suoi cugini materni e per rilassarsi. Fu allora che ha studiato anche i lombrichi. Ha usato queste informazioni per consegnare un documento alla Società Geologica sul processo di formazione del suolo e il ruolo dei lombrichi. Questo è stato quando ha incontrato Emma Wedgwood.

Nel 1838, Darwin è diventato il segretario della Geological Society. Nel frattempo ha continuato i suoi studi di trasmutazione delle specie.

A quel tempo, Darwin leggere Malthus '' Saggio sul principio della popolazione 'che si è rivelata fonte di ispirazione per la sua teoria della selezione naturale.

Charles Darwin e Emma Wedgwood sposò nel 1939.

Charles Darwin e la teoria dell'evoluzione

Per tutto questo tempo Charles stava lavorando alla sua teoria della selezione naturale. Tuttavia, temeva rivelando la teoria al mondo in generale perché ha visto i critici sfatare teorie simili posti da altri scienziati come Alfred Russel Wallace. Anche molti eminenti scienziati del tempo come Thomas Henry Huxley sono stati morti insieme contro l'evoluzione.

Tuttavia, ha fatto riescono a trasmettere una breve idea delle sue teorie al suo amico botanico Joseph Dalton Hooker che ha mostrato una risposta positiva e un forte interesse. Questi eventi e simili lo spinse via. La morte di sua figlia Anna ha anche contribuito a creare una sensazione dentro di lui che non c'era Dio benevolo.

Nel frattempo ha pubblicato un libro sulle barriere coralline e ha anche pubblicato la sua ricerca sui cirripedi.

Nel novembre del 1859, il suo libro L'origine della specie è stato pubblicato ed è stato esaurito. Il libro ha generato un sacco di polemiche e critiche. Eppure, l'uomo comune è stato agganciato alla teoria. La Chiesa ha reagito e si fermò contro di lui, il capo tra quelli contro questa teoria sono stati il ​​suo vecchio insegnanti Henslow e Sedgwick. Tuttavia, Darwin era troppo malato per partecipare a questi dibattiti ed è stato difeso dal suo amico Joseph Dalton Hooker. Scrisse anche a diverse persone e raccolto un sacco di sostegno per il suo lavoro.

Ha perseguito con il suo lavoro comunque. Voleva chiarire alcuni aspetti del suo libro nelle opere successive. Ma sua figlia si ammalò e lui la accompagna a una località balneare. Ci ha sviluppato un interesse per le orchidee e il processo di impollinazione e la fecondazione incrociata.

Infine, come la quantità dei suoi scritti crebbe e crebbe, nel 1871, ha pubblicato 'The Descent of Man, e la selezione in relazione al sesso'. Nel 1872 ha pubblicato 'l'espressione delle emozioni nell'uomo e negli animali ". In questo libro si è soffermato sul processo di evoluzione della psicologia dell'uomo e come in relazione al comportamento animale. Questa è stata la nascita della psicologia evolutiva come la conosciamo oggi. Ha anche scritto un libro intitolato 'The Power of Movement in Plants' dove si è concentrato sui metodi di fecondazione nelle piante e anche l'effetto di lombrichi in formazione del suolo.

Charles Darwin morì il 19 aprile, 1882. Egli è sepolto a Westminster Abbey, molto vicino al punto in cui John Herschel e Isaac Newton sono stati sepolti.

Nessun commento:

Posta un commento