sabato 10 novembre 2012

I sintomi linfoma di Burkitt


Conosciuto anche come il linfoma maligno o tumore di Burkitt, il linfoma a cellule B è un tipo molto rara di cancro che tende a diffondersi rapidamente nel sistema linfatico di una persona. Questa condizione prende il nome dal chirurgo 'Parsons Denis Burkitt', che è stato il primo a descrivere questa condizione nel l'anno 1956. Questa condizione è noto a pregiudicare la maggior parte bambini, ma può verificarsi anche negli adulti. Colpisce soprattutto i bambini nella regione equatoriale dell'Africa in cui 100 su un milione di bambini soffrono di questa condizione, ma può essere trovato in altri paesi. I maschi sono noti per essere più inclini a soffrire di questa condizione rispetto alle femmine.

Una persona si dice essere affetti da linfoma di Burkitt, quando le cellule B trovato nel sistema linfatico, che consiste della milza, midollo osseo, timo, e dei linfonodi tendono a crescere in maniera incontrollata e diventare cancerose. I linfonodi svolgono un ruolo molto importante nella filtraggio dei virus dannosi, batteri, cellule tumorali e cellule danneggiate dal corpo. La causa dietro questa condizione è considerato il virus di Epstein Barr (EBV), tuttavia, malattie da immunodeficienza può anche essere la causa seconda del tipo di un linfoma di Burkitt soffre. Di seguito indicate sono le sue diverse tipologie e sintomi.

Segni e sintomi di linfoma di Burkitt

Il nostro corpo ha quasi 500-600 linfonodi che sono sparse in regioni come il collo, ascelle, inguine, addome e torace. Questi linfonodi sono costituiti da liquidi linfatici, che si compone di leucociti (globuli bianchi) note come linfociti, che ci aiutano a combattere le infezioni. Questi linfociti, quando colpite dal virus EBV può causare l'inizio di determinati segni e sintomi. Tuttavia, il punto da notare è che non tutti i tipi di linfoma di Burkitt è causato da EBV. Altri fattori come la genetica, più debole del sistema immunitario, esposizione a infezioni da virus correlati e la radioterapia è stata anche associata con la causa. Ci sono tre principali tipi di linfoma di Burkitt. Il primo è il linfoma di Burkitt endemica, che è associato con l'EBV e si trova nelle regioni centrali dell'Africa. Questo tipo di BL di solito colpisce la mascella. Il tipo successivo è il linfoma di Burkitt sporadico, che è ancora una volta associato alla EBV e porta a febbre ghiandolare. Il terzo tipo è il linfoma di Burkitt Immunodeficienza associata, che si trova comunemente tra i pazienti affetti da AIDS. Di seguito sono elencati i segni ed i sintomi di linfoma di Burkitt. Dai un'occhiata ...

* Dolore nell'addome

* Fever

* Dolore alla gola

* I linfonodi gonfi in regioni come il collo, ascelle, inguine, addome o torace

* Affaticamento e debolezza

* Perdita di appetito con conseguente perdita di peso

Notte sudorazione

* Dolore nelle ossa e le articolazioni

* Grave stipsi

* Oscuranti e prurito sulle zone della pelle a causa di infiltrazioni della pelle

* Accumulo di liquido intorno ai polmoni

* Ispessimento della pelle

* Diarrea

* I problemi di digestione

* Gonfiore nella mascella e l'osso del viso, di solito visto nel linfoma endemico.

* Gonfiore nei tumori delle ghiandole salivari

* Formazione di tumori nel midollo osseo

* Infezioni ricorrenti

* Anemia

* In alcuni casi la perdita dei denti e gli occhi sporgenti sono verificati anche

Linfoma di Burkitt è conosciuto per essere uno dei tumori più veloci propagazione nel corpo. Una persona che era tutto sano e in forma un paio di settimane fa, potrebbe essere gravemente malato nel giro di pochi giorni. Ecco perché è importante identificare i segni e sintomi di questa condizione il più presto possibile in modo che il relativo trattamento può essere fatto nella fase precedente stesso. Vari test ed esami come TAC, raggi X, ultrasuoni, ecc, sono fatto per diagnosticare la presenza di tumori nel corpo. Una volta che la condizione è stata diagnosticata, può essere curata con la chemioterapia e altre terapie preventive. Tuttavia, la prima è la diagnosi, migliori sono le possibilità di trattamento per il linfoma. Quindi assicuratevi che anche se avete il minimo dubbio, entrare in contatto con uno specialista medico di fiducia il più presto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento