sabato 10 novembre 2012

Ginseng coreano Effetti Collaterali


Ginseng coreano è una pianta perenne originaria della Cina e la Corea, e appartiene al genere Panax, e la Araliaceae famiglia. Ci sono principalmente tre tipi di ginseng - americani, asiatici o coreano, e ginseng siberiano, anche se la varietà siberiana non è in realtà un vero ginseng. La radice della pianta di ginseng si nota la presenza di un composto attivo, ginsenosidi, che ha proprietà adattogene. E 'stata una parte della medicina tradizionale, in particolare nei paesi asiatici, per il trattamento di diversi disturbi. Recenti studi hanno rivelato anche molti benefici sulla salute o di ginseng coreano Panax ginseng. Ma insieme ai benefici per la salute, una serie di effetti collaterali sono stati segnalati anche, quando il ginseng coreano è considerato come una supplementazione. Quindi, diamo un breve sguardo a ciò che sono gli effetti collaterali del ginseng coreano, così come i suoi vantaggi.

Ginseng coreano Benefici per la salute

Integratori ginseng coreano sono disponibili sotto forma di capsule o di tinture, che sono derivati ​​dalle radici essiccate della pianta ginseng. Può anche essere preso come tè per derivare diversi benefici per la salute, che possono essere attribuiti al composto attivo noto come ginsenoside. Ginsenosidi sono phytochemicals che possono migliorare l'attività del cervello per migliorare l'attenzione e la concentrazione, e aiutano a gestire lo stress. Ginsenosidi sono noti per impedire l'eccesso di produzione di corticosteroidi, e quindi controllare il livello di stress e ansia.

Tuttavia, questi non sono gli unici benefici del ginseng. Ginseng è stato usato come una cura per i problemi digestivi tra cui, diarrea, nausea, vomito e indigestione. Si può promuovere l'appetito, rafforzare il sistema immunitario, migliora la circolazione sanguigna e la memoria e le capacità cognitive. Questo è il motivo per cui è usato per trattare scarsa memoria e la concentrazione, insonnia e ansia. Può anche contribuire ad alleviare i sintomi nelle donne in post-menopausa, disfunzione sessuale, o disfunzione erettile negli uomini, diabete di tipo 2, emicrania e intossicazione da alcool. Aumentando il metabolismo, può aiutare nella perdita di peso, a causa della quale è diventato parte integrante di molte formulazioni di peso moderni perdita.

Ginseng coreano Effetti Collaterali

Nonostante tutti i benefici per la salute, il rosso ginseng coreano è noto per provocare alcuni effetti collaterali in alcuni individui. Nervosismo, insonnia e irritabilità sono i più importanti rossi coreani effetti collaterali ginseng. La ragione di questi effetti indesiderati è l'effetto stimolante del ginseng, lo stesso effetto che aumenta la prontezza mentale. Ma a volte, sui risultati di stimolazione di prendere il ginseng o il suo tè, che a sua volta può essere responsabile per la produzione di nervosismo e insonnia, che può essere definito come gli effetti più comuni ginseng coreano tè laterali.

In generale, gli effetti collaterali principali di ginseng coreano sono molto rari. Ma, l'assunzione di overdose o prolungato può causare mal di testa, vertigini, pressione alta, dolore al seno, insonnia, bassa pressione sanguigna e problemi gastrointestinali. Diarrea, nausea e perdita di appetito sono i più comuni effetti collaterali gastrointestinali di ginseng coreano. Un individuo può anche sperimentare battiti cardiaci irregolari e sangue dal naso, mentre alcune donne possono ottenere perdite ematiche vaginali dopo l'assunzione di ginseng e dei suoi supplementi.

Se una persona è allergica al ginseng, lui o lei può sviluppare reazioni allergiche quali, rash cutaneo, vesciche, prurito, gonfiore, soprattutto del viso e della lingua, e difficoltà respiratorie. Se non trattata in tempo, la reazione allergica può portare ad una condizione potenzialmente pericolosa per la vita noto come anafilassi. Tuttavia, tali gravi effetti collaterali del ginseng coreano sono molto rare. Ma le persone con diabete non deve prendere il ginseng o tè al ginseng, in quanto può portare ad un improvviso calo della loro glicemia. Diabetici trattati con insulina dovrebbe anche evitare. A parte l'insulina, ginseng è noto per interagire con caffeina e warfarin. Ulteriori informazioni sui effetti collaterali ginseng.

Anche se gli effetti collaterali del ginseng coreano sono generalmente di natura lieve, si consiglia di prendere questa erba oi suoi supplementi solo sotto la supervisione di un professionista sanitario. Anche le erbe hanno il potenziale di fornire un gran numero di benefici per la salute, la loro assunzione eccessiva può dar luogo ad alcune complicanze maggiori. Quindi, moderazione e precauzioni adeguate è necessario durante l'assunzione di erbe per scopi medicinali o terapeutiche.

Nessun commento:

Posta un commento