domenica 9 dicembre 2012

Frequenza cardiaca ideale


Il numero di volte, batte un cuore o contratti per minuto (BPM) è noto come la frequenza cardiaca. Come sapete, la salute del cuore dipende da diversi fattori come età, sesso, livello di attività, ecc salute generale, la frequenza cardiaca dipende anche da questi fattori. La frequenza cardiaca ideale per uomini, donne, bambini, neonati è diverso. Mentre il controllo della forma fisica generale di un individuo o la presenza di eventuali problemi di salute, i medici controllare prima la frequenza cardiaca normale di un individuo. Con riferimento alle tariffe raccomandate cuore ideale, è facile rilevare se ci sono segni anormali di pompaggio del cuore.

Il numero massimo di volte che il proprio cuore può contrarre al minuto è chiamata frequenza cardiaca massima (Max HR). Le diverse tariffe raccomandate cuore ideali per riferimento, sono ideali frequenza cardiaca a riposo (RHR) ed è ideale frequenza cardiaca di lavoro (WHR). La RHR viene calcolato quando la persona è a riposo, di solito al mattino presto, appena dopo il risveglio. Il WHR è calcolato durante l'esercizio fisico o di soli 5 minuti dopo l'esecuzione di esercizio rigoroso.

La media della frequenza cardiaca misurate durante un periodo di esercizio è chiamato frequenza cardiaca media. La frequenza cardiaca di recupero, la frequenza cardiaca 2 minuti dopo l'esercizio, può essere utilizzato per valutare il vostro livello di fitness. Ad esempio, si esercita a 155 WHR, e quando si smette di esercizio, la frequenza cardiaca si riduce a 95, poi 95 è chiamata la frequenza cardiaca di recupero. Il medico-controllato stress test ti aiuta a calcolare i vari tipi di frequenze cardiache. La frequenza cardiaca viene generalmente misurata con l'aiuto di frequenza cardiaca.

Formula per il calcolo della frequenza cardiaca massima

Le formule seguenti permettono di prevedere la frequenza cardiaca massima (MHR). Questi possono essere applicati a soli adulti. Ci può essere un errore accettabile di + - 10/15 battiti al minuto come non ci può essere differenza di caratteristiche ereditarie e allenamento.

Donne: 226 - la tua età = 'aggiustata per età' Max HR BPM

Uomini: 220 - età = 'aggiustata per età' Max HR BPM

Questo può aiutare a decidere su come possono essere esercitati i livelli più efficaci.

Ideale frequenza cardiaca a riposo

Il calcolo della frequenza cardiaca a riposo aiuta a calcolare la frequenza cardiaca a riposo sano. Quando ti svegli, basta riposare per 10 minuti e poi calcolare il polso radiale (polso misurato al polso) o il battito cardiaco (polso misurata al collo). È possibile misurare la frequenza cardiaca per 10 secondi e moltiplicare per 6, per ottenere la frequenza ideale cardiaca a riposo al minuto o BPM.

Se si conosce la frequenza cardiaca normale a riposo, è possibile confrontare la vostra con esso. La frequenza cardiaca normale a riposo per gli adulti può essere ovunque tra 60 e 70 BPM. Sai, Lance Armstrong, il ciclista, registra regolarmente una splendida 30-35 BPM! Il cuore di pompare sangue a tutte le parti del corpo più efficiente, quando i livelli di fitness aumento. Un efficiente cuore batte meno il numero di volte al minuto, specialmente quando si è a riposo. Il livello più elevato di RHR denota come duro è il cuore deve lavorare. La condizione in cui una frequenza cardiaca a riposo di più di 100 battiti al minuto si nota, si chiama tachicardia.

Ideale frequenza cardiaca media

La frequenza cardiaca media negli adulti varia da 65 a 80 battiti al minuto (BPM). Durante l'esercizio, la frequenza cardiaca media sarebbe di circa 50 al 60% della frequenza cardiaca massima. Se sono 30 anni, la frequenza cardiaca massima sarà di circa 190 e la frequenza cardiaca media sarebbe di circa 80, a seconda dei fattori di salute. Quando la frequenza cardiaca media di un individuo è inferiore a 75, la situazione è nota come bradicardia.

Frequenza cardiaca normale

Feto: La frequenza cardiaca normale per il feto è di 110 a 180 bpm, anche se può variare nelle diverse ore del giorno e può aumentare fino a circa 190 BPM. Si è notato che durante il primo trimestre di gravidanza, il feto ha un basso tasso di cuore.

Bambini: La frequenza cardiaca normale per i bambini, degli anni di età 1-10 è 70-120 BPM. È un fatto che la frequenza cardiaca diminuisce gradualmente con l'aumentare dell'età. La frequenza cardiaca normale per i bambini sotto i 5 anni è 95-140 BPM, mentre quelle superiori a 5 anni è di 80 a 120 BPM.

Men: La frequenza cardiaca normale per un uomo adulto è di circa 70 BPM, ma la frequenza cardiaca tra 60 e 100 BPM è considerato sano. Potreste essere sorpresi di sapere che la frequenza cardiaca normale per atleti ben allenati è a partire da 40 a 60 bpm, a seconda del livello di fitness. Normalmente, gli uomini hanno più lento frequenza ideale cardiaca rispetto alle donne.

Donne: La frequenza cardiaca normale per le donne è di circa 70-80 BPM, mentre un aumento della frequenza cardiaca di circa 85-90 BPM si può notare nel caso di una donna incinta. Frequenza cardiaca a riposo nell'intervallo da 60 a 90 BPM è detto essere normale per le donne.

Esercizio: Durante l'esercizio, la frequenza cardiaca dovrebbe essere 55-85% della frequenza cardiaca massima.

Frequenza cardiaca anomala è un sintomo di malattia cardiaca sottostante. E 'evidente che il mantenimento del tasso ideale cardiaca nel range normale raccomandata è di fondamentale importanza per una vita sana.

Nessun commento:

Posta un commento