domenica 2 dicembre 2012

Sei il Know How per prevenire l'Alzheimer?


Alzheimer è un tipo di demenza che ha avuto una forte incidenza negli ultimi anni. Secondo una serie di studi, nel 2006, circa 26,6 milioni persone che stavano soffrendo del morbo di Alzheimer in tutto il mondo, i ricercatori prevedono che entro il 2050, una su 85 persone saranno colpite da questa malattia. Insieme con la crescita della speranza di vita il numero di pazienti con problemi di memoria aumentata anche. Inoltre, il crescente numero di coloro che hanno un esordio precoce della malattia (circa 40-50 anni) obbliga tutti noi a considerare questo problema con un massimo di serietà e di fare tutto ciò che è possibile per impedirlo. Ci sono tre aree che possono essere regolati in modo da eliminare il comportamento rischioso e di sostituirli con quelli sani:

Allenamento fisico

In primo luogo, un modo efficiente per ridurre il rischio di sviluppare Alzheimer è il buon allenamento vecchio fisica. Avvio e mantenimento di un programma sistematico e regolare esercizio fisico è uno dei cambiamenti più difficili che si possono fare nella sua / il suo stile di vita. L'esercizio ha un sacco di vantaggi: migliora la forza del cuore di pompare il sangue, aumenta l'apporto di sangue va al cervello, riduce il peso corporeo, riduce la pressione arteriosa e livello di colesterolo. Complessivamente queste portano ad un livello di salute e determinare un ridotto rischio di sviluppare malattie che possono influenzare il funzionamento del cervello. Se Alzheimer ha già installato, i benefici dell'esercizio regolare consistono nel mantenimento delle capacità motorie e diminuendo il declino mentale.

Dieta sana

In secondo luogo, un altro modo di prevenire questo tipo di demenza è attraverso l'adozione di una dieta sana. La conoscenza relativa influenza della dieta sulla Alzheimer è appena agli inizi e il numero di studi effettuati sulla correlazione tra i due è limitata. Di conseguenza, non è ancora certificato se qualche componente nutrizionale provoca o previene la malattia di Alzheimer. Anche se, ciò che sappiamo è che c'è una connessione ad alta tra le malattie del cuore e quelli che sviluppano questo tipo di demenza e un altro collegamento tra alcuni elementi nutritivi e la protezione delle cellule neurali.

Nutrizionisti sviluppato una dieta che contiene alcuni dei prodotti più utili e salutari. La dieta si chiama dieta mediterranea e contiene di colore scuro frutta e verdura, come ad esempio: melanzane, peperoni rossi, spinaci, broccoli, uva nera, frutti di bosco, ciliegie. Questi contengono un alto livello di antiossidanti, proteggendo il cervello dalla formazione di radicali liberi che a loro volta portano a rapido deterioramento dei neuroni. Un altro alimento molto sano, che fa parte della dieta mediterranea è il pesce, perché contiene Omega-3, un acido grasso che apporta benefici significativi alle membrane delle cellule. Gli specialisti anche sottolineato alcuni alimenti che rappresentano fattori di rischio, come la carne rossa in eccesso, prodotti lattiero-caseari con un alto livello di grassi e tutti i tipi di grassi.

L'esercizio cognitivo

C'è un altro importante settore in cui Alzheimer può essere combattuto. Cognitive esercizio migliora la memoria e aiuta a prolungare la plasticità cerebrale. Il termine stesso "esercizio cognitivo" potrebbe suonare come un'attività dura, ma si riferisce in realtà a tutte le nostre azioni in cui coinvolgere il ragionamento e le nostre capacità mentali. Ad esempio, la lettura di un lotto è un modo forte per combattere contro l'Alzheimer o di essere coinvolti nei meccanismi decisionali, giochi di scacchi, giochi strategici, imparare a memoria poesie e risolvere i problemi, le canzoni che compongono la musica, l'apprendimento, imparare una nuova lingua, tutti questi sono semplici ed efficaci modi per migliorare le capacità mentali e mantenere le cellule neurali "sveglio" e "alert".

In conclusione, un problema incontrato nella efficacia dei programmi di prevenzione non è l'efficienza dei metodi, ma la mentalità della popolazione. Le persone non sono consapevoli dei rischi di sviluppare questo tipo di malattia e in realtà sono poco informati sulle caratteristiche e le conseguenze del morbo di Alzheimer. La mancanza di informazioni porta alla mancanza di motivazione nel prevenirla. Un altro problema deriva dal fatto Alzheimer compare in età avanzata e la prevenzione deve iniziare in età relativamente giovane, e sappiamo tutti che i giovani hanno un senso di invulnerabilità, hanno bisogno di vedere risultati immediati e questo tipo di prevenzione non offre questo tipo di vantaggio.

Tuttavia, un mezzo efficace per combattere questo problema potrebbe essere un informazione molto documentato di tutta la popolazione per quanto riguarda i rischi che si sottopongono a, offrendo in questo modo una forte motivazione per dare un po 'di comportamento a rischio e di adottare nuovi e sani.

Nessun commento:

Posta un commento