mercoledì 10 ottobre 2012

Desert fatti


Un deserto è una zona di terra che è caratterizzata da una vegetazione molto rada a causa di condizioni climatiche estreme e livelli estremamente bassi di precipitazioni. Ci sono deserti caldi e deserti freddi. Il deserto antartico, che si estende in tutto il continente Antartico è l'esempio più evidente di un deserto freddo! A causa di temperature estremamente basse, la vegetazione e la vita vegetale è molto scarsa in queste regioni e il terreno è poco adatto per l'agricoltura e la coltivazione. In deserti caldi, la totale mancanza di umidità unita alle temperature elevate rendono la vegetazione normale e la coltivazione di prodotti alimentari un compito impossibile. Solo circa il 20% dei deserti della Terra sono coperti dalla sabbia. Sulla base di topografia e regione, ci sono esattamente quattro tipi di deserti - Mountain-bacino deserti, Deserti Plateau, i regs e bacini intermontane. Leggiamo su alcuni fatti molto interessanti circa i deserti tra cui alcune informazioni generiche per scoprire alcuni fatti sorprendenti relativi a tre grandi deserti del mondo - il deserto del Sahara, il deserto del Gobi e il deserto di Atacama.

A proposito di fatti Deserti

Di seguito sono riportati alcuni fatti generiche circa deserti che si applicano a quasi tutti i deserti del mondo. Controllare questi fuori di guadagnare un sacco di informazioni sorprendente di queste aride distese di sabbia!

* Circa un terzo della superficie della Terra è coperto da deserti!

* A proposito di trenta paesi, per lo più situati nel continente africano, hanno il 75% della loro dimensione geografica nei deserti!

* Le precipitazioni annue nei deserti è inferiore a 10 pollici in media.

* A causa della scarsità di acqua e vegetazione, forme di vita animale sono limitati nei deserti. Sonoran deserto è il deserto solo per avere il numero massimo di dimora degli animali e delle piante vive lì! E 'l'habitat di circa 3000 specie di piante e 5.000 specie animali tra cui pesci, anfibi, insetti, uccelli e mammiferi!

* La sabbia che vediamo sulle superfici desertiche non è tutto ciò che costituisce la loro topografia. La maggior parte dei deserti sono grezzi, basi ghiaia sotto le superfici sabbiose. Deserto del Sahara è un buon esempio in quanto è del 30% sabbia e 70% ghiaia!

* Le condizioni di vita difficili e temperature estreme si sono evolute certe creature di adattarsi completamente alla vita del deserto. Il ratto canguro, per esempio, può sopravvivere senza avere accesso ad alcuna fonte di acqua - diventa tutta l'umidità di cui ha bisogno dalla sua fonte di cibo costituito da semi d'erba nel deserto e fagioli mesquite!

* Il Sahara è il più grande deserto caldo del mondo, che copre la superficie massima tra tutte le altri deserti caldi! L'Antartide è il più grande deserto freddo del mondo!

Deserto del Sahara

Area:

9, 400, 000 km2

In Continente si trova:

Africa

Paesi Esso comprende:

Algeria, Ciad, Libia, Egitto, Eritrea, Marocco, Mauritania,

Mali, Niger, Sudan, Western Sahara e la Tunisia

Check out alcune più interessanti fatti del deserto del Sahara saperne di più su questo deserto il secondo più grande (dopo l'Antartide) e il più grande deserto caldo in tutto il mondo!

* Il deserto del Sahara riguarda i paesi della Libia, Egitto, Algeria, Ciad, Marocco, Mali, Sudan, Niger, Mauritania, Sahara occidentale e Tunisia.

* Le piante del deserto del Sahara sono Welwitchsia, cactus Peyote, palma da datteri, timo, ecc animali del deserto del Sahara, tra gli altri, vipere sabbia, varani, struzzi, la morte dello stalker scorpione, ecc

* Il Sahara hanno iniziato a formarsi circa 3 milioni di anni fa! Il clima del deserto del Sahara è piuttosto estrema, con bruciante giornate calde e notti fresche!

* Le pitture rupestri preistoriche in alcune regioni desertiche del Sahara lo dipingono come più verde, nella regione più tropicale!

* Il deserto del Sahara è nativo a quasi due milioni di persone, la ragione di tale popolazione bassa è la estrema scarsità di acqua che riceve solo di 8 centimetri di pioggia ogni anno!

* Per quanto strano possa sembrare, i picchi si trovano nel deserto del Sahara si ricoprono di neve negli inverni!

* Il Sahara ha una topografia prevalentemente rocciosa con altezze differenti in luoghi diversi.

* Alcuni dune del Sahara sono così alti che raggiungono un'altezza di circa 180 metri!

Deserto del Gobi

Area:

1, 295, 000 km2 km2

In Continente si trova:

Asia

Paesi Esso comprende:

Cina, Mongolia Interna e 7 Province della Mongolia

(Govi-Altai, Sukhbaatar, Omnogovi, Dundgovi, Govisumber,

Dornogovi e Bayankhongor)

Dai un'occhiata a queste fredde (forse dovrebbe essere freddo!) Del deserto del Gobi fatti per tenersi aggiornati sui fatti del deserto!

* Deserto del Gobi è un deserto freddo! Molto spesso, il gelo e la neve si può vedere le sue dune!

* Gobi non è un deserto prevalentemente sabbiosi, è rocciosa con saline e sabbie mobili nelle regioni più basse.

* Grazie alla sua posizione a nord della catena himalayana, le nuvole di pioggia portanti sono bloccate da montagne e il deserto del Gobi riceve un minimo di circa 8 centimetri di pioggia ogni anno.

* I più comuni piante del deserto del Gobi sono arbusti resistenti alla siccità come salicornia, salvia ed erba.

* Ci sono circa 33 differenti specie di vita animale che esiste nel Gobi. Più comuni animali del deserto del Gobi sono jerboa, l'aquila reale, l'orso del Gobi, asino selvatico asiatico, asiatico stambecchi, cammello selvatico, cammello battriano, ecc

* Le uova di dinosauro primi e alcuni tra i primi fossili paleontologici sono stati scoperti nelle regioni desertiche del Gobi!

Deserto di Atacama

Area:

1, 295, 000 km2 km2

In Continente si trova:

Sudamerica

Paesi Esso comprende:

Argentina, Bolivia, Cile e Perù

I seguenti fatti del deserto Atacama fare per una lettura interessante. Controllare questi fuori!

* Il deserto di Atacama è situato nel continente del Sud America. Si tratta di un deserto di 15 milioni di anni fa freddo!

* Il deserto di Atacama è fiancheggiata dalla catena delle Ande da un lato e la catena costa cilena, dall'altro.

* I testimoni deserto di Atacama, un sacco di attività umane durante il giorno come l'autostrada Panamericana corre diritta attraverso!

* L'Atacama è il più grande giacimento al mondo di nitrato di sodio!

Erano alcuni fatti deserto brevi ma interessanti. Nonostante sia desolato e quasi privo di vita e vivacità, i deserti sono alcune delle topografie più interessanti da studiare. Più così, perché con il riscaldamento globale crescente a causa del depauperamento dell'ozono è aumentato di livello, i deserti sono forse ciò che il futuro della Terra ha in serbo per l'intero pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento