mercoledì 31 ottobre 2012

Dieta per la gotta


Mr. Lawrence soffriva di gonfiore, rigidità e dolore alle articolazioni estrema del suo alluce. Era difficoltà a camminare e muoversi. Il suo medico la diagnosi di gotta e ha suggerito alcuni cambiamenti nella dieta. E con sua grande sorpresa, egli è ora sento molto meglio. Qual è la dieta gotta che ha contribuito Mr. Lawrence per ottenere sollievo da gotta dolorosa?

La gotta è un tipo di artrite che è causata da un aumento dei livelli di acido urico nel sangue. E 'anche chiamata artrite metabolica o urarthritis. Essa colpisce soprattutto l'alluce e le articolazioni dei piedi e delle caviglie. Tuttavia, può coinvolgere anche altre articolazioni come le dita, gomiti, ginocchia e talloni. Gotta è causata principalmente da una produzione eccessiva di acido urico nel corpo, che non è adeguatamente eliminata dal corpo. Risultati acido urico dal scissione delle purine. L'acido urico accumulo nel sangue può portare a vari problemi di salute come l'artrite gottosa, calcoli renali e insufficienza renale. Alcuni altri fattori, quali fattori genetici, obesità, eccessiva disidratazione, l'assunzione eccessiva di bevande alcoliche e l'assunzione di alimenti che contengono alti livelli di purine sono anche responsabili di sviluppare la gotta.

La gotta è il tipo più dolorosa di artrite che causa dolore acuto, gonfiore, rossore e rigidità delle articolazioni. Il dolore alle articolazioni è il segno più significativo di gotta. Se non trattata, può causare danni alle articolazioni, con conseguente disabilità permanenti. Quindi, è molto essenziale per evitare attacchi di gotta acuta. Alcune delle misure di prevenzione per la gotta comprendono farmaci per abbassare i livelli di acido urico, mantenere un peso corporeo sano, assunzione di alcol riduce, un'adeguata assunzione di liquidi e alcuni cambiamenti nella dieta. Cambiamenti nella dieta svolgono un ruolo significativo, mentre si occupano di gotta. Si dovrebbe evitare certi cibi ad alto contenuto di purine. È necessario seguire una dieta specifica per la gotta, che contribuirà a dare sollievo dai sintomi della gotta. Facciamo conoscere in dettaglio gli alimenti da evitare e la dieta gotta ideale.

Gli alimenti da evitare nella gotta

Il trattamento della gotta comprende alcune restrizioni dietetiche. Poiché l'acido urico è un prodotto di degradazione delle purine, i pazienti gotta si consiglia di evitare o limitare gli alimenti che sono ricchi di purine. Cibi ricchi di purine e la dieta ad alto contenuto proteico può aumentare il rischio di gotta. Pertanto, alti alimenti proteici e ricchi di purine come le frattaglie (cervello, fegato, reni e animelle), estratti di carne, pollo, maiale, aragoste, gamberi, grano, lievito, aceto, fagioli, fagioli neri, fagioli di soia, capesante , sgombri e aringhe deve essere evitato dai pazienti gotta.

Alcuni ortaggi tra cui cavolfiori, asparagi e funghi sono molto ricchi in purine e, di conseguenza, dovrebbero essere evitati in caso di gotta. Pazienti con gotta dovrebbe anche evitare di alcuni che formano acido alimenti come bevande alcoliche, sciroppi trasformati, succhi di frutta confezionati, salse, sottaceti commerciali e dolcificanti artificiali. La caffeina nel caffè migliora la ripartizione delle proteine ​​e aggrava la gotta. Quindi, il caffè deve essere evitata in caso di gotta. Vediamo ora qual è la dieta consigliata per la gotta.

Dieta per la gotta

Pazienti con gotta dovrebbe avere gli alimenti che contengono quantità di media e bassa di purine. La dieta per i pazienti gotta deve essere ricca di carboidrati complessi come pasta, pane e riso, così come basso contenuto di grassi dei prodotti lattiero-caseari. Esso dovrebbe includere anche abbondanti quantità di acidi grassi essenziali come noci, semi di lino, salmone e tonno. Gli alimenti che contengono quantità medie di purine può essere mangiato con moderazione. Essi comprendono frutti di mare, fresco e pesci di mare, anguilla, zuppe a base di carne, pollame, legumi, spinaci, crusca, farina d'avena, grano intero pane, germe di grano e cereali.

Gli alimenti a basso purina come pane e cereali (farina bianca, i tipi di grano basso contenuto di fibra o raffinato), arachidi, noci e burro sono più raccomandati in caso di gotta. La dieta più raccomandato per la gotta comprende le verdure che sono a basso contenuto di purine come il cavolo, prezzemolo e cavolo con verdure a foglia verde, formaggio magro, succhi di frutta fresca, ciliegie fresche, mirtilli e fragole, sedano, tè, zucchero, gelatina e bevande gassate, cibi ad alto contenuto di bromelina, come ananas, e gli alimenti ricchi di vitamina C tra mandarino, cavolo rosso, arance e peperoni rossi.

Pazienti con gotta dovrebbe bere 2-3 litri di liquidi al giorno, al fine di evitare la disidratazione. Un adeguato apporto di liquidi aiuta a diluire l'acido urico urinario. Dovrebbero seguire dieta povera di grassi, che è anche utile per ridurre il peso. Mantenere un peso corporeo sano è molto importante per i pazienti gotta, perché l'eccesso di peso provoca più stress per le articolazioni e aumenta il rischio di gotta.

Seguire una dieta ben bilanciata per la gotta e proteggere le articolazioni. Queste sane abitudini alimentari sono buone anche per motivi di salute generale. Dopo tutto, la dieta sana è la chiave per una vita sana.

Nessun commento:

Posta un commento