domenica 14 ottobre 2012

Incendi di boschi


Uno degli errori più comuni che facciamo è che continuiamo a sottovalutare il potere che la natura tiene contro di noi. Continuiamo ad approfittare della generosità della natura, come non potrà mai finire. Ma ciò che non si ferma mai a pensare è che in un modo o nell'altro, la natura sta per pagarci indietro per tutto il male che causiamo. E la cosa peggiore è, è il più delle volte una situazione che si può o avrebbe potuto evitare. Probabilmente uno dei disastri più pericolose che possono essere evitati in larga misura, è un incendio boschivo. Mentre il potere di prevenire o controllare dipende dalla intensità del fuoco, la responsabilità di fare in modo che l'errore umano non la causa, compete unicamente con noi. In questo articolo Buzzle, si arriva a conoscere alcuni dei fatti più elementari e interessanti circa gli incendi boschivi.

Che cosa è un incendio

Un incendio è più spesso definito come un incendio o un incendio boschivo. Tutti gli incendi, che si diffonde in maniera incontrollata su una distesa di vegetazione o copertura forestale in natura si chiama un incendio boschivo. Un incendio si verifica in genere quando la vegetazione e la copertura forestale in una zona completamente disidratata a causa di un ondata di caldo o di una condizione di siccità. Una volta che un incendio comincia, si diffonde molto rapidamente e diventa molto difficile da controllare. Quando si è fuori controllo, possono causare gravi danni non solo alla copertura forestale, ma anche per la vita umana e l'ambiente. Un incendio può verificarsi in qualsiasi area che fornisce gli ingredienti di base per un incendio: l'ossigeno, calore e combustibile. Un incendio è diverso da altri incendi a causa della vasta area che copre, la velocità folle con cui si diffonde, la sua capacità di cambiare direzione in maniera casuale e anche per saltare le partizioni e continuano a bruciare.

Quali sono le cause degli incendi boschivi

Ci sono due tipi di cause degli incendi boschivi. Qualunque sia la causa è, il grado di fuoco non ha nulla a che fare con esso. Una piccola fonte potrebbe finire per distruggere un'intera foresta, mentre una fonte apparentemente più pericoloso potrebbe causare un incendio che può essere facilmente controllato. Gli incendi boschivi hanno due cause principali: o sono naturali o causati dall'uomo.

Cause naturali: cause naturali degli incendi boschivi sono fulmini, eruzioni vulcaniche, ma anche le scintille che volano via quando due massi si scontrano tra di loro con forza o quando cadono dall'alto.

Man-Made: incendi boschivi sono causati dall'uomo quando si gettano mozziconi di sigaretta in un luogo asciutto vegetativo, quando le scintille volano via durante la movimentazione di macchinari pesanti nella foresta sono o addirittura i fili aerei che attraversano le foreste. Mentre più della metà di questi sono causati da incidente, alcuni di essi sono causati da semplice negligenza umana, qualcosa che può essere molto ben evitato.

La regione in cui si trova la foresta influenza anche la causa del fuoco. Per esempio una zona soggetta a un sacco di pioggia, con alberi altissimi e possibili fili elettrici, sarà più probabile che a prendere fuoco da un fulmine, mentre una zona che è più abitata da esseri umani, è più incline a un incendio causato da un incendio doloso o negligenza.

Effetti di un incendio forestale

Gli effetti di un incendio, sebbene principalmente ritenuto pericoloso, a volte può anche essere utile. Vediamo gli effetti positivi e negativi degli incendi boschivi indicati di seguito.

Effetti positivi

* I incendi boschivi sono importanti per il ciclo di vita di molti alberi. Che il fuoco non è, ci vuole tutta l'aria calda sopra gli alberi. Questa aria calda rende tutti i coni sugli alberi seccano e quando i coni secca, pop e i semi cadono sul terreno dando luogo a una maggiore crescita.

* Qualsiasi sottobosco che circonda gli alberi all'interno della foresta viene eliminato da incendi boschivi. Questo rende più facile per i nuovi impianti di crescere più facilmente.

* Inoltre, qualsiasi materia morta e in decomposizione e sul terreno viene bruciato ed eliminato off, che consente nuove piante a crescere.

* Il fumo degli incendi boschivi può anche agire come uno sterminatore di insetti velenosi all'interno della foresta. Il fuoco aiuta a sbarazzarsi di piante malate all'interno della foresta.

Effetti negativi

* Il primo effetto nocivo di un incendio boschivo è sicuramente la devastante perdita di copertura forestale. Intere foreste può ottenere cancellato a causa di incendi boschivi, che possono gravemente danneggiare l'equilibrio ecologico della natura e causare cambiamenti nel clima della regione.

* L'effetto successivo dannosi degli incendi boschivi è l'aumento del livello di inquinamento atmosferico nella zona circostante. Il fumo può essere molto pericolosi per l'uomo e gli animali che vivono nella zona e può causare la morte per inalazione in eccesso.

* Economicamente parlando, un sacco di legni pregiati si perde in caso di incendi boschivi, che può portare a perdite in vari campi.

Gestione di un incendio boschivo non è un compito facile. Vigili del fuoco devono lavorare giorni e giorni per ottenere il fuoco sotto controllo e poi finalmente messo fuori. Quindi, se vi capita di visitare una zona boscosa, assicurarsi di prendere tutte le precauzioni necessarie e le misure per fare in modo che tu non lo fai, in alcun modo avviare uno.

Nessun commento:

Posta un commento