domenica 14 ottobre 2012

Fatti deserto arabo


Il deserto arabo è uno degli attributi più importanti della penisola arabica. Nonostante le difficili condizioni ambientali qui lo rende inadatto per l'abitazione umana, parecchie piante e specie animali si sono adattati con successo a questa regione, con giornate molto calde e notti di congelamento. Diversi fatti deserto arabo, soprattutto quelli relativi alla sua posizione geografica, il clima così come le piante e animali nativi di questa regione, continuano a eludere la maggior parte delle persone del mondo.

Fatti circa il Deserto Arabico

Si estende su una superficie di 137987.90 miglia quadrate, il deserto arabo è infatti uno degli aspetti più sorprendenti del pianeta Terra. La vastità del deserto arabo può essere appreso per il semplice fatto che lo ospita uno dei deserti di sabbia più grande del mondo - il Rub 'al Khali, che si trova nel suo centro. Riportate di seguito sono alcuni dei fatti più importanti sul deserto arabico, che sono tenuti a lasciare stupiti.

Località: Praticamente che comprende tutta la penisola arabica, il deserto arabico si estende dal Golfo Persico allo Yemen, Oman e da in Giordania e in Iraq. In termini di paesi del Golfo, questo deserto occupa gran parte dell'Arabia Saudita, e si estende allo stesso tempo nei paesi vicini, come Yemen, Egitto, Iraq, Bahrain, Emirati Arabi Uniti e Giordania. Il deserto è delimitato dalla valle del Nilo, a occidente, e il Mar Rosso e il Golfo di Suez, a est.

Clima: Il clima del deserto arabo è classificata come iper-arido clima, tipicamente caratterizzata da secchezza estrema e frequenti oscillazioni di temperatura. Il calore estremo prevale per tutto il giorno, mentre le notti sono fredde congelamento in questo deserto. Le precipitazioni in questa regione raramente supera i 35 millimetri all'anno. La temperatura media oscilla tra il qui 104-122 F in estate e 41-59 F in inverno. A volte, la temperatura è noto anche per scendere sotto il segno 0, rendendo così le condizioni qui dura, e non adatti per l'abitazione umana.

Animali: Questo in condizioni estreme, tuttavia, non riescono a dissuadere da specie animali che abitano questa regione. Insetti, rettili, uccelli e mammiferi, è il nome e lo avete qui in questo bioma deserto. Tra le varie specie di insetti trovati nel deserto arabico i coleotteri, ragni e scorpioni sono i più comuni. Esiste anche una gamma di rettili, fin dalla specie di lucertola, come ad esempio il varano e la lucertola dalla coda spinosa, a specie di serpenti, come il cobra arabo. Uccelli più popolari si trovano in questo deserto di sabbia sono il gallo cedrone e il falco lanario, mentre i mammiferi si trovano qui includono jerboa, gazzelle, orici arabi, i gatti di sabbia, ecc Tutti questi animali si sono adattati molto bene a questi ambienti difficili.

Le piante: come gli animali, anche le piante qui si sono adattati molto bene a questo ambiente duro. Con una tale quantità scarsa di pioggia, l'adattamento delle piante più cruciale in questa regione è senza dubbio la capacità di sopravvivere con l'acqua minima. Alcune delle specie vegetali più comuni che si trovano nel deserto arabico includere la data di palme, capperi, ghaf e ginepro. Oltre a queste, le specie vegetali come calligonum crinitum e calligonum comosum sono anche visto ampiamente in questa regione. Tra le varie specie di piante che si trovano nel deserto arabico, palme da dattero sono di gran lunga il più popolare, a causa dei deliziosi frutti commestibili che crescono su di esso.

Questi erano alcuni dei fatti meno noti deserto arabico, che ha sottolineato le sue forme posizione geografica, il clima e la vita che si trovano in questa regione. Più recentemente, tuttavia, questa regione è stata sottoposta a larga scala la distruzione degli habitat provocato dalle attività umane, come la guida off-road, sopra il pascolo di animali domestici, ecc Questa è una grave minaccia per il deserto arabico, e ulteriori ritardi in attuazione delle misure di conservazione non farà che peggiorare la situazione, e causare una serie di effetti nocivi sul pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento