mercoledì 10 ottobre 2012

Tipi di software di sistema


Per cominciare, cerchiamo di capire cos'è un software di sistema. Il software di sistema è la spina dorsale di un computer. Se da un lato ne regola il funzionamento del computer per eseguire le necessarie funzioni orientate all'utente, ma fornisce anche il quadro di base per consentire funzionamento del software applicativo vari dall'altro. Per dirla semplicemente, un software di sistema è la piattaforma di base su cui il computer esegue il suo hardware e consente all'utente di trarre la piena funzionalità di calcolo del software varie applicazioni e ottenere il suo lavoro. Ora, parlando dei tipi di software di sistema, ci sono quattro categorie fondamentali in base alle quali il software di sistema possono essere classificati. Questi sono: -

* Il Basic Input Output System (BIOS) o boot loader che definisce l'interfaccia firmware e carica il sistema operativo;

* Il firmware del dispositivo che controlla il funzionamento e il rendimento del computer;

* Il sistema operativo (OS) che consente all'utente di interagire con l'hardware e ottenere il risultato desiderato trasportare dati tra RAM e dischi di memoria, la visualizzazione del risultato desiderato sul dispositivo di uscita (monitor / LCD) e agendo come piattaforma di consentono varie altro sistema e software applicativo per l'esecuzione sul dispositivo di elaborazione;

* Vari software di utilità che regolano la funzionalità del computer analizzando le sue prestazioni, configurazione e l'ottimizzazione dei processi e, quindi, svolgere funzioni di manutenzione del sistema.

Diversi tipi di programmi software di sistema

Un software di sistema è un insieme di programmi software che consentono all'utente di interagire con il dispositivo di elaborazione, senza perdersi tra la complessità delle interazioni tecniche tra le parti meccaniche e dei programmi codificati machine-oriented. Questi programmi sono i mattoni che costruiscono l'intera architettura del software di sistema, comprese le parti che regolano input / output, quelle che forniscono le piattaforme di software applicativo e dei diversi tipi diversi di programmi software del sistema operativo componenti. Diamo uno sguardo ad alcuni programmi di base del software di sistema che costituiscono i mattoni dei desiderati dall'utente funzionalità di un dispositivo di elaborazione.

Boot Firmware: Conosciuto anche come boot loader questi programmi sono i primi a eseguire quando un PC viene avviato. Un boot loader carica ed esegue il sistema operativo principale sul computer quando viene avviato. Questo componente software di sistema è anche noto come BIOS su dispositivi di elaborazione IBM compatibile.

Database Management Systems: Questo è un insieme di programmi che gestiscono e regolano il diritto database utente dalla creazione alla manutenzione ed estendere l'utilizzo di tale banca dati. Il DBMS è responsabile per consentire diverse applicazioni utente di accedere a un database unico al tempo stesso. Questo insieme di programmi è ciò che sta alla base di modelli di rete tutti i computer che consentono agli utenti di recuperare i dati da una raccolta integrata in maniera strutturata ed elimina l'utente debba scrivere programmi complessi in linguaggio macchina per estrarre informazioni dal pool di dati .

Interfaccia di uscita: Questo programma determina se l'ambiente desktop sarà in forma di una interfaccia utente carattere (CUI come visto su DOS e versioni precedenti OS) o se sarà in forma di un'interfaccia utente grafica (GUI come visto da ultimo OS, una norma comune fatta da Windows). Inoltre, oltre a determinare l'ambiente desktop, questi programmi forniscono anche varie opzioni che consentono all'utente di accedere ad altre funzioni del sistema operativo dal desktop.

Monitor macchina virtuale: Conosciuto anche come hypervisor, questi programmi consentono ai sistemi operativi multipli per eseguire su un unico sistema computer host simultaneamente. Questi altri sistemi informatici che accedono l'host sono conosciuti come ospiti e il padrone è in grado di consentire sistemi operativi multipli per eseguire simultaneamente nel quadro del processo di virtualizzazione hardware.

Editors Link: comunemente noto come linker, editor di collegamento raccogliere i file oggetto più che i programmi del compilatore, generare e metterli insieme come un programma eseguibile che è in grado di eseguire compiti desiderati come indicato dalle istruzioni codificate.

Pale: Un caricatore è un componente integrato del sistema operativo che carica programmi nella memoria del computer e li rende pronto per l'esecuzione. Questo processo comporta il caricamento del testo del programma dal file eseguibile nella memoria del computer e preparare il file eseguibile da eseguire. Questa è una delle varie fasi iniziali connessi in qualsiasi programma in esecuzione sul sistema operativo.

Shell: Le conchiglie sono programmi che rendono l'interazione tra il kernel del sistema operativo e l'utente possibile. È lo strato esterno di una interfaccia di calcolo che rende interscambio di informazioni tra il sistema operativo e l'utente possibile.

Software Utility: Questi programmi offrono la manutenzione vari strumenti di utilità di valutazione delle prestazioni per configurare e ottimizzare i vari processi che influenzano le prestazioni del vostro computer. Pulizia del disco, software antivirus, programmi di compressione dei dati, le utility di partizione del disco drive, storage, backup e archiviazione dei programmi sono solo alcuni degli esempi più comuni di software di utilità.

Sono sicuro che questo breve discussione dei vari tipi di software di sistema ed i diversi tipi di programmi software hanno contribuito a chiarire alcune cose riguardanti la base software / programma di architettura di un sistema di calcolo standard. Il software di sistema è composto di questi apparecchi di base dei programmi che sono essenziali per un dispositivo di elaborazione per eseguire la funzione più elementare - stabilire l'interazione tra l'utente e il dispositivo in modo da rendere lo scambio di istruzioni e uscite possibile. Inoltre, vari componenti del software di sistema anche fare in modo che il sistema informatico è mantenuto in tale condizione che questa funzione elementare può essere effettuata senza alcun tipo di interruzione.

Nessun commento:

Posta un commento