domenica 14 ottobre 2012

Lunghezza d'onda della luce visibile


La luce visibile è un'onda elettromagnetica. La luce onde elettromagnetiche energia per il trasporto da un punto all'altro. Questo articolo è finalizzato a fornire informazioni di base sui spettro elettromagnetico visibile e giù basso sulla lunghezza d'onda del visibile dello spettro luminoso. Ho intenzione di discutere di alcune questioni di 'luce' in questo articolo!

Lunghezza d'onda della luce visibile dello spettro

Prima di andare in profondità delle informazioni dello spettro di luce visibile, mettiamoci alcuni principi fondamentali come il nulla osta che cosa si intende per lunghezza d'onda e frequenza.

Qual è la lunghezza d'onda e la frequenza di un'onda?

L'onda è un disturbo viaggiare attraverso qualsiasi media. Ad esempio, un'onda nell'oceano, è un disturbo causato dal vento, viaggiando attraverso l'acqua del mare. In piedi in riva al mare, è necessario che le onde violente oscillazioni osservate avanti e indietro. Si tratta di un picco e un trogolo, o ciò che si potrebbe chiamare una montagna seguita da una valle. Raramente si fa a trovare una singola onda o un disturbo singolo viaggio. L'onda è un fenomeno periodico. Quello che normalmente si osserva è un treno d'onda, cioè una serie di onde, una di seguito all'altra. Il 'lunghezza d'onda' è la distanza tra due picchi consecutivi o le depressioni di un treno d'onde. Il 'frequenza' di un'onda è il numero di onde passano un punto in un secondo.

La luce come un'onda elettromagnetica

Un'onda luce è un tipo di onda, che non richiedono un mezzo materiale di propagazione! Essi possono viaggiare attraverso vuoto. Le onde luminose che viaggiano disturbi nel campo elettromagnetico. Elettromagnetismo è uno studio di campi elettromagnetici che sono dinamici onde luminose. Un campo elettrico cambiamento o fluttuante, crea un campo magnetico e un campo magnetico oscillante crea un campo elettrico. Così un'onda elettromagnetica, che è leggero, viaggia. Questo è il modo in cui vediamo l'un l'altro, perché è così visibile la luce viaggia!

Le onde radio, che consentono la comunicazione radio, microonde utilizzati in forno per riscaldamento, onde a raggi infrarossi che consentono la visualizzazione utilizzando occhiali per la visione notturna, raggi gamma emessi dai nuclei radioattivi, i raggi X che permettono di imaging scheletrico e la luce visibile del Sole sono tutti elettromagnetica onde! La differenza principale tra loro è che sono onde elettromagnetiche che trasportano, diverse quantità di energia. Inoltre, essi differiscono nella loro lunghezza d'onda e frequenza, che è una funzione di energia.

Quindi onde elettromagnetiche fare uno spettro che è una gradazione di onde in base alla loro lunghezza d'onda o frequenza. Fuori di questo spettro, una banda particolare delle onde, si chiama 'luce visibile'. Questa band si chiama 'visibile', perché queste sono solo le onde elettromagnetiche che possiamo vedere! Questo è così perché i nostri occhi hanno un meccanismo come un recettore che risponde solo a questa parte dello spettro elettromagnetico!

Questo è il motivo per cui non possiamo vedere le onde radio, infrarossi o raggi gamma, perché i nostri occhi non hanno il meccanismo in grado di rilevare queste onde. Ci possono essere le civiltà aliene che potrebbe 'vedere' le onde radio o onde ultravioletti! Tutto dipende dal meccanismo di regolazione e dei recettori degli occhi. Vediamo ora i valori numerici per la lunghezza d'onda della luce visibile.

Lunghezza d'onda della luce visibile in termini di Angstrom

Un 'Angstrom' è 10-10m. La lunghezza d'onda della luce visibile inizia da 3800 Angstrom e si estende fino a 7500 Angstrom. Queste sono le lunghezze d'onda a cui l'occhio umano risponde. Il colore o lunghezza d'onda a cui i nostri occhi rispondere prontamente è 5550 Angstrom (colore verde). I colori che identificano sono diverse lunghezze d'onda della luce visibile. Non sorprende che l'evoluzione ci ha dato con gli occhi che rispondono alla gamma di lunghezze d'onda in cui Sole irradia la sua energia. La gamma di lunghezza d'onda di diversi colori nello spettro elettromagnetico visibile è il seguente:

* Viola: 3800 - 4500 Angstrom

* Indigo: 4200 - 4500 Angstrom

* Blu: 4500 - 4950 Angstrom

* Verde: 4950 - 5700 Angstrom

* Giallo: 5700 - 5900 Angstrom

* Orange: 5900 - 6200 Angstrom

* Rosso: 6200 - 7500 Angstrom

Ora si può chiedere qual è la più lunga lunghezza d'onda della luce visibile o ciò che è più breve lunghezza d'onda della luce visibile. Colore viola a 3800 Angstrom è il più breve lunghezza d'onda della luce visibile e di colore rosso a 7500 Angstrom è la massima lunghezza d'onda della luce visibile. Spero che questo articolo ha raggiunto il suo scopo e si ha un'idea della lunghezza d'onda della luce visibile e ha autorizzato la tua confusione se del caso, sulla luce.

Nessun commento:

Posta un commento