venerdì 26 ottobre 2012

Salasso Tecnico Stipendio


Flebotomia non è altro che l'atto o il processo di prelievo di sangue per la diagnosi e il trattamento di un particolare problema di salute o semplicemente per la donazione del sangue. Quasi tutti i medici e le professioni del settore sanitario, come infermieri, paramedici, assistenti medici, sono addestrati per il salasso. Ma un tecnico salasso (PBT), che viene anche chiamato flebotomo, appositamente formati e certificati per la flebotomia, riducendo così il carico su altri professionisti del settore medico. Prima di conoscere lo stipendio tecnico salasso, diamo uno sguardo alla dettagliata descrizione del lavoro di un tecnico salasso.

Salasso Tecnico Job Description

Il dovere principale di un tecnico salasso è quello di prendere campioni di sangue dei pazienti. A volte i campioni di sangue sono anche presi per la donazione di sangue o di trasferimento. L'insieme delle funzioni svolte da un tecnico salasso potrebbe essere diverso con diversi luoghi di lavoro. Molti di loro lavorano fondamentalmente con i laboratori clinici o centri diagnostici. Alcuni di loro lavorano presso gli ospedali, banche del sangue, aziende farmaceutiche, ecc

Salasso è un flusso delicato e un flebotomo medico deve mantenere l'igiene durante il processo. Essi dovrebbero indossare guanti protettivi, mentre il prelievo dei campioni di sangue. Molti pazienti hanno paura di aghi che sono necessari per prendere il campione di sangue. E 'il dovere del tecnico salasso per creare un'atmosfera rilassante e ridurre la paura del paziente. Il flebotomo dovrebbe prendere il campione di sangue in un modo abile, affidabile e sicuro. Altro che prendere campioni di sangue, il tecnico salasso deve anche interagire con altri membri del personale che possono includere, medici e infermieri. L'elenco degli altri compiti sono i seguenti:

* E / ha per spiegare la procedura al paziente.

* Misurare la pressione del paziente.

* Pulire e sterilizzare le apparecchiature dopo aver preso i campioni di sangue.

* Mantenere le cartelle cliniche del paziente.

* Inviare i campioni al laboratorio per ulteriori procedure.

* Assistere i pazienti presso la reception, assegnazione appuntamenti e mantenere le attrezzature di prelievo del sangue e altro materiale bellico.

* Custodire un atteggiamento congeniale e confortevole nei confronti dei pazienti è un attributo invincibile, aiutando il tecnico salasso per sviluppare relazioni interpersonali accoppiati con un ambiente amabile.

Per diventare un tecnico salasso, si deve ottenere un diploma di scuola superiore o formazione equivalente, e quindi ottenere la specializzazione per la pratica del salasso. Ci sono alcune agenzie clinici che forniscono un corso di certificazione per il tecnico salasso. Vediamo ora di ottenere informazioni sulla fascia di reddito per un tecnico salasso.

Salasso Tecnico Stipendio

L'esperienza e anzianità sono due fattori importanti che influenzano lo stipendio flebotomo. Inoltre ci si può aspettare un più alto stipendio medio annuo, se sei un flebotomista certificato. Un principiante al salasso possono guadagnare fino a $ 20.000 all'anno. Un flebotomo può avere per lavorare in turni e, quindi, coloro che lavorano in turni di notte di solito guadagnano un po 'più alto rispetto agli altri.

Un sondaggio afferma che, le cliniche pagano quasi il 40% in più per il fine settimana e turni serali. Alcuni tecnici salasso può funzionare su base oraria e salari di partenza per tale flebotomo è di $ 8 a $ 10 all'ora. Secondo un recente sondaggio, lo stipendio medio di un tecnico salasso è $ 18.720 a $ 25.168 all'anno. Alcuni lavori flebotomo come supervisori nei laboratori clinici, gli stipendi medi di tali tecnici salasso è 35.000 dollari all'anno. Le tabelle riportate di seguito specificare il salario medio annuale di un tecnico salasso certificata in base alla esperienza di lavoro e il tipo di datore di lavoro.

Media annua Stipendio - Tipo di datore di lavoro

Tipo di datore di lavoro

Stipendio medio annuale (in $)

Ospedale

28.407

Azienda

30.953

Studio privato

35.059

Non-Profit Organization

33.172

Governo federale

36.590

Retribuzione media annua - Work Experience

Work Experience (in anni)

Stipendio medio annuale (in $)

Meno di 1

28.283

1-4

28.966

5-9

36.243

10-19

35.208

20 o più

32.768

Un flebotomo ha grandi opportunità di carriera poiché la domanda di tale professionista sanitario specializzato è in aumento. Le cifre di stipendio tecnico salasso, di cui sopra in questo articolo sono indicativi e possono variare con la circostanza e la posizione di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento