mercoledì 24 ottobre 2012

Latex Table


Se sei un accademico che si sta occupando in fisica, matematica, chimica o in qualsiasi altro campo di ricerca, padronanza Il lattice è un must. Il lattice è un sistema di creazione di documenti e linguaggio di markup che è stato sviluppato per i ricercatori per creare eleganti documenti formattati che vanno da articoli di ricerca, relazioni per pareggiare i libri. In questo articolo ho spiegato come creare la più semplice tabella di lattice.

Latex Ambiente Tabella: Sintassi

Suppongo che si ha familiarità con i fondamenti del linguaggio di markup Latex e puramente concentrarsi su che descrive come creare una tabella di lattice. Per presentare qualsiasi tipo di dati in un documento di ricerca, un report o un libro, è necessario creare le tabelle. Il lattice possiede un impianto per la creazione di tabelle chiare. Per creare una tabella in lattice, è necessario sapere come creare l'ambiente table lattice. Qualsiasi ambiente in Latex è dedicato alla formattazione di uno specifico tipo di testo. Di conseguenza per creare una tabella è necessario passare alla 'ambiente tabular'. La sintassi per l'inizio o la fine qualsiasi ambiente tabular è la seguente:

\ Begin {Nome dell'Ambiente}

. . . . .

\ End {Nome dell'Ambiente}

Per l'ambiente tabular, l'inizio e la fine della sintassi sarà:

\ Begin {tabular}

. . . . .

\ End {tabular}

Dopo la dichiarazione dell'ambiente tabellare, per descrivere la formattazione e allineamento dei dati, è necessario specificare gli argomenti. Il numero di colonne della tabella Latex non ha bisogno di essere specificato in modo esplicito. Si è dedotto dal numero di argomenti forniti. Qui ci sono alcuni dei simboli e dei comandi associati utilizzati in una tabella Latex:

* C - Colonna Centered

* L - Giustificazione sinistra del piantone

* R - Giustificazione destra della colonna

* | - Linee verticali tra i dati

* | | - Doppie linee verticali tra i dati

* \ Hline - Linea orizzontale

* & - Column Separator

* \ \ - Inizia la nuova riga

* \ Caption - Utilizzato per specificare il titolo Table

Questi sono i comandi necessari per creare la più semplice delle tabelle. Ci sono molti comandi più complessi per la creazione di tabelle con formattazione diversa e colonna / riga layout. Nella sezione successiva presentare un esempio di semplice tabella lattice che si può creare.

Latex tabella Esempio

Ci sono funzionalità estese in lattice per la creazione di una tabella di quasi qualsiasi tipo. Qui presento il tavolo più semplice che si potrebbe creare utilizzando lattice. Inizia con la creazione di tabelle lattice semplici come questi e poi fare riferimento alle guide in lattice di utilizzare funzioni più avanzate come si impara di più. Ecco un esempio per la sintassi di una tabella di lattice:

\ Begin {tabular} {| l | c | r |}

\ Hline

A & B & C \ \

\ Hline

D & E & F \ \

\ Hline

G & H & I \ \

\ Hline

\ End {tabular}

In questo modo la tabella Latex corrispondente ai dati di cui sopra sarà simile a:

A

B

C

D

E

F

G

H

Io

Ci sono vari altri comandi che permettono di righe della tabella di estendersi su colonne, colonne di estendersi su righe, e formattare i dati all'interno di celle di tabella. Troverete una spiegazione dettagliata di tutti questi comandi e il loro utilizzo in qualsiasi manuale di Latex introduttivo.

Spero che questo articolo vi ha dato una buona idea su come creare una tabella rudimentale Latex. Per ulteriori opzioni di editing avanzate, si riferiscono ad un manuale di Latex. Come potete vedere, Latex è molto semplice da usare, una volta a ottenere un blocco della sintassi. Ci sono editor Latex avanzati che funzionano secondo il WYSIWYG (quello che dici è quello che ottieni), principio e sono ideali per le persone che non vogliono scrivere il codice Latex in dettaglio. Tuttavia, è utile se si conosce la sintassi Latex quando si è correggere gli errori di composizione tipografica. L'unico modo per ottenere una migliore formattazione lattice è quello di praticare utilizzarlo frequentemente.

Nessun commento:

Posta un commento