domenica 14 ottobre 2012

Feds temere rottura diga; Lower Lake Water Level Cumberland


Ingrandisci immagine

Due recenti studi della diga di Wolf Creek, che è quasi un miglio di lunghezza, hanno sollevato preoccupazioni circa l'integrità della diga. Secondo il tenente colonnello Steven J. Roernhildt, comandante del Corpo degli Ingegneri sede a Nashville, TN, l'acqua è stata colare sotto la diga ed erodendo il calcare sotto il piede della diga. Per contrastare alcuni degli effetti causati dall'erosione, ha detto, gli equipaggi stanno pompando malta nel terreno sotto la diga.

Tuttavia, mettere una benda sul problema non impedirà la diga di rottura, in modo che il Corpo degli Ingegneri dell'Esercito ha cominciato abbassamento del livello dell'acqua del lago di Cumberland il Lunedi. Secondo Roernhildt, riducendo la pressione dell'acqua è la loro migliore speranza per evitare la rottura della diga avevano prima della riparazione ai 240 metri di altezza diga può essere fatto.

Se la diga di Wolf Creek erano la rottura, la marea di acqua risultante potrebbe rapidamente inondare le comunità a valle lungo il fiume Cumberland. Le acque alluvionali potrebbe causare oltre $ 3 miliardi di danni e morti indicibili, secondo Roernhildt. Nashville, TN, che ospita 1,4 milioni di persone, sarebbe proprio nel percorso di inondazioni, così come numerose comunità in Kentucky e Tennessee. "Dobbiamo prendere questa azione di emergenza per ridurre i rischi al pubblico e alla diga stessa", ha detto in una dichiarazione.

Popoli Bill, un portavoce del Genio, ha detto che il fallimento della diga non è imminente. Tuttavia, ha detto, la gente nelle zone inondabili potenziali dovrebbero prendere le dovute precauzioni ora facendo piani di evacuazione in atto. Popoli avvertito che Nashville e di altre comunità a valle, tra cui Burkesville, KY, e Hendersonville, Gallatin, Clarksville, Cartagine, e Celina, TN, dovrebbero prepararsi al peggio, anche se gli ingegneri stanno lavorando duramente per evitare una rottura.

La diga, che è stato costruito nei primi anni 1950, ha un nucleo di cemento circondato da terrapieni. Lake Cumberland, che è stato creato da sbarramento del fiume Cumberland, è stato creato come parte di un piano federale di controllare le inondazioni lungo i fiumi Mississippi e Ohio. Lake Cumberland è una destinazione popolare per gli appassionati di nautica, perché è uno dei più grandi serbatoi di acqua dolce negli Stati Uniti.

Il lago, che ha più di 1.000 miglia di costa, è sede di numerose marine in cui sono ancorati case galleggianti. I lavoratori di uno marina trascorso la maggior parte della giornata Lunedi muove milioni di dollari case galleggianti per ormeggio che consentono loro di rimanere a galla, come le acque del lago si ritirano. Kentucky Segretario al Commercio George Ward ha detto che fino al 90% delle rampe di lancio, lungo la costa sarà inutilizzabile dopo che il livello delle acque si abbassano, perché saranno librarsi al di sopra della superficie del lago.

Roernhildt ha detto che anche se è fondamentale per ridurre i livelli d'acqua sul lago, così facendo avrà probabilmente un effetto maggiore ecologica ed economica. Roernhildt ha detto che l'aumento della temperatura dell'acqua del lago probabilmente porterà ad moria di pesci, e numerose barche ormeggiate nelle marine saranno probabilmente lasciato a bocca asciutta.

"Siamo in una sorta di perdita", Estelee Slusser, che gestisce l'Alligator Dock No. 1 marina, ha detto ai giornalisti. "E 'appena successo così in fretta. Noi veramente non so cosa fare." Ingegneri notificato attività sul lago e ai funzionari locali dei paesi interessati prima comunicare alla pubblica opinione il loro piano il Lunedi. Slusser ha detto che ha imparato il Venerdì che il livello delle acque stavano per essere abbassata. "Abbiamo trascorso l'intera giornata di ieri al telefono con i clienti cercando di calmarli", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento